Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Romina, ho un marito di nome Massimo adorabile fantastico mi segue in tutte le mie idee , mi critica ma grazie a questo riesco a migliorarmi e a creare,i miei lavori sono anche opera della mia principessa Lucia di 7 anni ma molto critica nei confronti della sua mamma.

martedì 28 dicembre 2010

"ULTIMI PARALUMI MONTATI"

La settimana di natale l'ho dedicata al montaggio di questi paralumi.
Nel primo il tessuto è stato recuperato da un' antico paramento sacro, la passamaneria era in filigrana oro e argento mentre la base era vero antiquariato (non vi dico la responsabilità che sentivo).
Gli altri due sono stati ricamati su lino a punto croce da una mia alunna di oltre 70 anni, una persona stupenda.
Cosa ne dite?



 Vi ricordo che i miei paralumi sono tutti cuciti a mano al telaio, foderati con seta quindi di incollato c'è solo la passamaneria.
Ah! Mi era rimasto un po' di tempo e ho confezionato questo set di centri per la camera.

"HISTORIC CHRISTMAS"

Il 19 dicembre mentre San Marino veniva ricoperto dalla neve si è svolto il 2° Historic Christmas, raduno per auto d'epoca. Con la mia bottega ero tra gli sponsor della manifestazione, ho anche realizzato un berretto di babbo natale come portachiavi da inserire nel pacco gara per i concorrenti, ma in futuro spero di gareggiare anche io con la mia famiglia e la nostra mitica Lancia Delta 16v.
  






mercoledì 22 dicembre 2010

"LA MIA PRIMA MOSTRA-MERCATO"

Ciao a tutti, come sempre sono in ritardo ma ora vi faccio il resoconto del fine settimana passato a San Marino città. Abbiamo allestito alle 8:00 di sabato la mia prima mostra mercato in compagnia di altre mie amiche come Teresa mamma delle bambole in porcellana e Anna, Enza e Morena amanti del ricamo. Siamo state ospitate nella "galleria" della cassa di risparmio in pieno centro storico dove erano esposti anche i lavori delle ragazze che seguono i miei corsi di ricamo e patchwork.





Le Ricamatrici di Montegiardino
Voglio ricordare che sono i lavori realizzati nel primo corso base sia di ricamo che patchwork. Le ringrazio per avermi prestato i loro capolavori. Per il ricamo Gabriella, Graziella, Barbara, Isabelle mentre per il patchwork Wilma, Marta, Elena, Samuela e Roberta. Con loro ci rivediamo il 10 gennaio per la ripresa dei corsi mentre se qualcuno fosse interessato sono aperte le iscrizioni. Sono stati 2 giorni molto intensi e freddi nonostante il sole ma tutte le difficoltà le ho superate grazie al mio braccio destro la super cognata Gra. I tanti visitatori hanno dimostrato interesse a questo piccolo mondo "artigianale" completato da un vendita di beneficenza.

venerdì 10 dicembre 2010

OH! OH! LA NEVE?





CIAO!!!!! Sono la fatina della neve e cugina di Babbo Natalino, ci sono rimasta solo io sull'albero nero e argento, ma sicuramente nei prossimi giorni nascerà qualche nuovo addobbo.
E' iniziato il conto alla rovescia per la mostra mercato al "Natale delle Meraviglie" non vedo l'ora di esporre tutti i lavori delle mie alunne, ma speriamo ci sia bel tempo ho il terrore della neve. Buon fine settimana e appuntamento a lunedì con  le foto ciao!!!!!!!!!!!!!

domenica 5 dicembre 2010

NATALINO SULLA SLITTA


Visto tutta la neve che fiocca in giro Natalino il Babbo Natale si è attrezzato con la slitta. Si è posizionato sulla punta dell'albero di natale per poi sfrecciare lungo le discese del Centro Storico  di San Marino dove ci troverete sabato 11 e domenica 12 dicembre alla galleria della cassa di Risparmio  in occasione del Natale delle Meraviglie.

E' NATO ANGELOTTO PANZOTTO

Vi piaccio sono Angelotto panzotto sono tondo come la mia mamma Romina  non volo ma sono simpatico.

IDEE PER NATALE

IL NATALE è alle porte il tempo corre ed io vorrei fermarlo ma........... sapete bene che è impossibile vi posto alcune delle mie nuove idee!
Lavagnetta segna appunti

Cornice  decorativa

Addobbo country da appendere

Ghirlanda per  porta.